Promo social media novembre/dicembre 2023
Social media
La promozione prevede un piano di comunicazione coordinata all’interno delle piattaforme social media Facebook e Instagram.
La gestione social include una pianificazione dei contenuti organizzati in appositi calendari creati da Weboon e condivisi con il cliente. I contenuti creati comprendono:
1) Creazione di testi progettati con lo scopo di informare e coinvolgere gli utenti;
2) Grafiche e immagini coerenti con il piano di comunicazione e con il brand;
3) Pubblicazione dei contenuti sottoforma di post composti da immagini + testi, stories, reels e altri strumenti a disposizione delle piattaforme social selezionate.
L’attività di gestione dei social è strutturata su contenuti proposti da Weboon e da contenuti creati sulla base delle iniziative aziendali come ad esempio nuovi servizi, prodotti, promozioni, ecc. Sarà cura del cliente comunicare con largo anticipo (almeno 45 giorni) le novità che verranno introdotte.
La quantità di post, stories, reels e altri contenuti varierà sulla base del vostro settore. La quantità minima di contenuti previsti settimanalmente è di:
Almeno n. 2 post testuali con immagini e/o foto;
Almeno n. 3 stories;
Video e reels
Sarà nostra cura creare video per i social con riprese o con altre tecniche. La cadenza di pubblicazione di questi contenuti varierà sulla base del settore e del calendario editoriale.
Crescita utenti e copertura
Le attività di comunicazione sopra citate e denominate “organiche” hanno lo scopo di mantenere i canali social aggiornati e di mantenere alto l’interesse degli utenti nel tempo. La copertura di questi contenuti varia sulla base di innumerevoli fattori e la crescita di un profilo aziendale è spesso legata ad altre attività come sponsorizzate o campagne pubblicitarie che non sono comprese in questo piano di lavoro.
Teniamo quindi a precisare che il piano di comunicazione coordinata proposto, non avendo attività strutturate a performance (basate su investimenti pubblicitari), non garantisce l’incremento dei followers o delle interazioni.
Tuttavia è importante precisare che con il nostro piano di comunicazione l’azienda potrà avere la certezza di pubblicare periodicamente e con costanza contenuti di alta qualità. Questi contenuti contribuiscono a mantenere attive le pagine e di conseguenza aumentare l’engagement (interazione, potere attrattivo) e di stimolare la condivisione dei contenuti e l’incremento dei followers.
Svolgimento attività
Un piano di comunicazione coordinato prende forma dopo aver effettuato un confronto conoscitivo con il cliente in cui si definiscono le priorità e si studia il settore. Successivamente il nostro team procederà ad effettuare un’analisi di mercato per valutare potenzialità e criticità.
Effettuato questo primo step si procede alla creazione del piano editoriale, dei contenuti e del calendario di pubblicazione. I contenuti creati dal nostro team prima di essere pubblicati dovranno essere approvati dal cliente. Molti contenuti saranno pubblicati in autonomia solo dopo aver definito una linea editoriale e aver stabilito il tono di voce.
Durata minima del servizio
Considerate le indicazioni fornite nel paragrafo precedente è fondamentale specificare la necessità di avere a disposizione un tempo minimo di 12 mesi. Al di sotto di tale periodo è impossibile dare forma ad un’attività di comunicazione coerente e funzionale.
Tempistiche indicative:
Fase iniziale: confronto, analisi mercato, piano editoriale, analisi piattaforme esistenti, eventuale creazione/restyling pagine: 15/20 giorni circa
Fase pre lancio: definizione calendario, creazione contenuti, approvazione, avvio comunicazione: 20 giorni circa
Fase continuativa: creazione contenuti, confronto con il cliente, gestione calendario.
Modalità di pagamento
Il corrispettivo per il periodo minimo di 12 mesi verrà suddiviso in pagamenti quadrimestrali:
– Primo pagamento alla conferma del servizio;
– Secondo pagamento all’inizio del secondo quadrimestre;
– Terzo pagamento all’inizio del terzo quadrimestre.
Condizioni di utilizzo dei materiali
Il servizio di gestione delle piattaforme social non prevede al cliente alcuna consegna di materiale testuale, grafico, video o layout progettuali da affidare a terzi poiché il servizio proposto è di gestione delle piattaforme e pubblicazione dei contenuti e non di vendita dei materiali creati.
Per tutte le condizioni di utilizzo dei nostri servizi vi invitiamo a seguire questo link.
Sito web
Il sito web (vetrina, istituzionale) compreso nella seguente promozione è fornito in modalità gestione di servizio che, a differenza del chiavi in mano, offre una serie di vantaggi e servizi che permettono di mantenere il sito web costantemente aggiornato dal punto di vista tecnico, di sicurezza e in tutti i suoi contenuti testuali e visivi.
La pubblicazione del sito web, la sua gestione, il dominio e tutti gli altri servizi correlati sono compresi gratuitamente per i primi 12 mesi dall’attivazione del servizio di gestione dei social media.
All’avvicinarsi dello scadere dei 12 mesi sarà nostra cura informare il cliente del rinnovo del servizio dedicato al sito web.
Sito web – Modalità di pagamento
Allo scadere del periodo di utilizzo gratuito il cliente dovrà corrispondere una quota annuale che manterrà il sito web online e garantirà la presenza del sito web nei motori di ricerca. Inoltre verranno mantenuti tutti i servizi dedicati alla gestione del sito web.
Il corrispettivo per la gestione del sito web dovrà essere pagato prima dello scadere dei 12 mesi. Importo, condizioni di pagamento e modalità verranno fornite nel contratto di servizio.
Tipologie di siti web
One page: sito web strutturato in un’unica pagina in cui sono presenti tutti i contenuti utili.
Multi pagina: sito web composto da 1 a 5 pagine.
La tipologia di sito web varia in base all’attività e alla quantità di materiale testuale e visivo da inserire. I nostri consulenti sapranno proporti la migliore soluzione in linea con la tua attività.
Sospensione del servizio sito web
Il mancato pagamento della quota annuale implicherà la sospensione di tutti i servizi legati alla pubblicazione del sito web.
In caso di sospensione del servizio dedicato e in determinate situazioni verrà ceduto al cliente solo il dominio. Tutti gli altri materiali come cartelle web, testi, layout, temi grafici, altri elementi legati al sito web e quanto non espressamente dichiarato (e che non sia di proprietà del cliente) restano in possesso di Weboon e non potranno essere ceduti al cliente.
Condizioni di servizio sito web
Il servizio prevede la creazione tecnica e visiva di un sito web progettato seguendo gli ultimi standard in termini di tecnologia e visualizzazione ottimizzata dei contenuti su qualsiasi dispositivo.
Si consiglia di fornirci i testi poiché ogni contenuto dovrà essere adeguato al vostro settore e solo il cliente potrà fornire materiale su misura e in linea con la propria linea aziendale. Sarà nostra attenzione guidarti nella preparazione dei contenuti, così come anche nell’effettuare rettifiche e ottimizzazioni per il web.
Sono inclusi materiali grafici come icone, foto stock o altro materiale utile al completamento del sito web.
Loghi, fotografie, faq e altri servizi da integrare non sono inclusi.
I siti web proposti non includono funzioni di acquisto online, vetrine di acquisto, integrazioni metodi di pagamento, prenotazione tavoli, gestione appuntamenti, booking, altre funzioni di gestione di acquisti, servizi e altre modalità di utilizzo. L’integrazione o inserimento di funzionalità aggiuntive potranno essere richieste e valutate insieme con preventivi dedicati.
Sospensione del servizio dedicato al sito web
Qualora il cliente decide di sospendere il servizio dedicato al sito web potrà ricevere (solamente in determinati casi) la cessione del dominio. La sospensione del servizio implica quindi la rimozione di tutti i contenuti creati e gestiti da Weboon. Tra questi citiamo cartelle web, testi, layout, temi grafici, altri elementi legati al sito web e quanto non espressamente dichiarato che non sia di proprietà del cliente.
Tutte le proprietà legate al servizio di gestione restano in possesso di Weboon e non potranno essere ceduti al cliente. Saranno consegnati al cliente tutti quei materiali fotografici, grafici e altri contenuti acquistati separatamente.
Per tutte le condizioni di utilizzo dei nostri servizi ti invitiamo a seguire questo link.
Servizi aggiuntivi inclusi nel servizio social media e sito web
Oltre alle attività esposte nei paragrafi precedenti, affianchiamo i nostri clienti con i seguenti servizi:
1) Call periodiche effettuate dal team al cliente;
2) Consulenza di orientamento servizi digital marketing;
3) Aggiornamento contenuti sito web;
4) Servizio one to one: team in continuo contatto con il cliente.
Promo tablet*
Al fine di coordinare le attività tra team e cliente abbiamo pensato di omaggiare** ai primi 10 clienti un tablet configurato con gli strumenti necessari per la gestione delle attività lavorative.
Caratteristiche tecniche:
Schermo da 10.1 pollici;
128 gb di archiviazione;
8 gb di ram;
Fotocamera professionale;
Batteria 5000+ mAh;
Connettore Type-c.
*Fino ad esaurimento scorte ed entro 15 giorni dall’emissione della promozione.
**Omaggio soggetto all’accettazione delle condizioni della proposta.
Richiesta informazioni e servizio clienti
Per qualsiasi informazioni puoi contattarci tramite la pagina dedicata all’assistenza clienti. Se non sei un nostro cliente nella pagina contatti sono presenti le varie modalità per entrare in contatto con il nostro team.